VIGNETI E AZIENDA

Da quattro generazioni siamo produttori di vini di Verona, veri ambasciatori dei nostri Valori aziendali di Famiglia, Eccellenza e Sostenibilità.
I vini Villa Annaberta fanno parte della produzione dell’azienda Cottini, che oggi rappresenta un’importante società del panorama vitivinicolo non solo veronese e veneto, ma anche nazionale ed internazionale.
Dagli iniziali 50 ettari di famiglia, acquistati da Raffaello Cottini nel 1965 nella tenuta a Caprino Veronese nella denominazione DOC Bardolino e Chiaretto, oggi gli ettari dell’azienda sono 140 dislocati su diverse denominazioni DOC della provincia di Verona (Valpolicella DOC, Bardolino e Chiaretto DOC, Lugana DOC, Soave DOC). Gli ettari dei conferenti storici ed in gestione diretta sono 240. Da sempre la gestione prevede che i viticoltori seguano un protocollo qualitativo stabilito dalla famiglia Cottini.

La Cantina, moderna e sostenibile, è stata ristrutturata nel 1995 ed è orientata al risparmio energetico e al minor impatto ambientale. Ancora oggi è tra le più ecologiche in Italia. E’ la sede principale dell’azienda.